L’ Associazione

L’Associazione A.G.La.S.T. 

Immagine

Nel 1982 un gruppo di persone, già punto di riferimento per i tossicodipendenti e per i loro familiari, si costituisce in associazione: nasce l’A.G.La.S.T. (Associazione Gruppo Lavoro Sulle Tossicodipendenze)

Riconosciuta nel 1983 come ente ausiliario della Regione Lazio, il suo ambito di intervento si amplia sino ad occuparsi delle varie manifestazioni del disagio sociale quali l’alcolismo, le difficoltà psicologiche e le necessità delle persone senza fissa dimora, impegnandosi in attività di prevenzione, sostegno psicologico ed interventi di rete.

Il suo primo obiettivo, con il servizio di accoglienza e orientamento, è porsi come punto di riferimento per le persone che vivono in situazioni di difficoltà e per i loro familiari, occasione per uscire dalla sfiducia e dall’isolamento. Dal 1996 è iscritta nell’albo del volontariato della Regione Lazio nel settore “servizi sociali”.

L’attività viene svolta in collaborazione con i servizi pubblici e con le altre organizzazioni di privato sociale e, per quanto riguarda le tossicodipendenze, con il Ser.T. RM/C di via Casilina 397.
La crescita dell’associazione si è avvalsa dell’avvicendarsi di molti volontari (professionisti e non) che hanno voluto mettersi in gioco, offrendo al territorio del VI Municipio spazio di ascolto e sostegno alle problematiche della tossicodipendenza e alle difficoltà psicologiche più in generale.
Il gruppo di lavoro oggi è costituito da psicologi, psicoterapeuti e volontari. Attualmente l’associazione si è ancor più specializzata ed i professionisti forniscono numerose tipologie di intervento in ogni ambito della salute e del benessere personale.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: